logo di stampa italiano
 
Sei in: Schemi di Bilancio » Società controllate

Società controllate

Società consolidateSocietà non più consolidate Note
  Acque Srl Fusa per incorporazione in Marche Multiservizi Spa
Energonut Spa   Consolidata Integralmente
Feronia Srl   Consolidata integralmente
Hera Servizi Cimiteriali Srl   Consolidata Integralmente
Sviluppo Ambiente Toscana Srl   Consolidata Integralmente

 

In data 31 dicembre 2012 la società Acque Srl è stata fusa per incorporazione in Marche Multiservizi Spa. La fusione ha avuto effetto dal 1° gennaio 2012 e non ha determinato aumenti di capitale in capo all’incorporante.

 

In data 3 ottobre 2012 Herambiente Spa ha acquistato da Veolia Servizi Ambientali Spa il 100% della partecipazione detenuta in Energonut Spa. La società è proprietaria di un impianto di incenerimento sito a Pozzilli (Isernia) e svolge attività di smaltimento di rifiuti con recupero di energia elettrica che viene ceduta sul mercato. Per gli effetti derivanti dalla Purchase Price Allocation si rinvia alla tabella riepilogativa.

In data 31 gennaio 2012  Herambiente Spa ha acquistato da Sorgea Srl una ulteriore quota pari al 30% del capitale sociale di Feronia Srl portando la propria partecipazione al 70%. La società, precedentemente valutata a patrimonio netto, viene ora consolidata integralmente. L’acquisizione di Feronia Srl ha avuto impatti modesti sul bilancio consolidato in termini di attività nette acquisite (2.728 migliaia di euro) e di esborso finanziario (1.500 migliaia di euro). Il primo consolidamento integrale ha, inoltre, comportato l’attribuzione alle interessenze di minoranza di una quota pari a 523 migliaia di euro.

Hera Servizi Cimiteriali Srl, costituita in data 22 dicembre 2010 è diventata operativa a seguito del conferimento a far data dal 1° maggio 2012 del ramo d’azienda relativo alle attività cimiteriali e alle onoranze funebri da parte di Hera Spa.

A seguito di tale operazione la società, precedentemente valutata al costo, viene consolidata integralmente.

Hera Spa e Herambiente Spa, in data 7 febbraio 2012 hanno costituito Sviluppo Ambiente Toscana Srl rispettivamente per il 95% e il 5% del capitale sociale. Tale società essendo diventata operativa viene consolidata integralmente.

Società  a controllo congiunto

Società consolidateSocietà non più consolidate Note
  FlameEnergy Trading Gmbh Consolidata a patrimonio netto

FlameEnergy Trading Gmbh. A partire da ottobre 2011 la società è stata oggetto di un significativo ridimensionamento dell’attività in conseguenza del quale si è deciso di deconsolidarla, valutandola  a patrimonio netto.